Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista a Milano riceve presso:
AL MOMENTO LO STUDIO DI MILANO NON È ATTIVO
Se desideri informazioni o vuoi prenotare una consulenza nutrizionale a Milano contattami
Nutrizionista Milano
La Dott.ssa Laura Gherardini ha conseguito nel 1995 la laurea in Scienze Biologiche con indirizzo Biomolecolare presso l’università degli studi di Padova è iscritta all’Ordine Nazionale del Biologi e lavora nel campo della nutrizione ed educazione alimentare.
L’amore per la professione, il continuo aggiornamento e l’esperienza data dall’aver seguito migliaia di pazienti, le permette di individuare per ogni singola persona la giusta dieta e di indicare gli accorgimenti per vivere una vita sana ed equilibrata.
La visita nutrizionale:
- Colloquio approfondito
- Acquisizione misure antropometriche (altezza, peso, circonferenze, etc…)
- Bioimpedenziometria (utilizzata per la determinazione della massa corporea)
- Dieta personalizzata e successivo adattamento del piano alimentare
- Visite di controllo
- Educazione alimentare
- Gestione di allergie ed intolleranze alimentari
- Diete per stati fisiologici e patologici
Svolge la libera professione come Biologa Nutrizionista a Milano e riceve anche a Venezia e Cortina d’Ampezzo.
Il ruolo del biologo nutrizionista
Il Biologo Nutrizionista è un professionista abilitato a valutare il fabbisogno nutritivo ed energetico alla persona che ne fa richiesta. Guida il proprio paziente ad una corretta alimentazione aiutandolo a scegliere gli alimenti giusti, le giuste dosi, piccoli consigli su cosa evitare e cosa prediligere ma soprattutto cosa rende un cibo più sano di un altro.La sua professione è regolamentata dalle seguenti norme:
- Legge 396/1967
- DPR 328/2001
- DM n.362/1993
- Pareri del Consiglio Superiore di Sanità del 2009 e del 2011
Spetta al Biologo la valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo e la determinazione e quindi l’elaborazione di:
- una dieta ottimale individuale in relazione ad accertate condizioni fisiopatologiche
- diete ottimali per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi, in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti (età, sesso, tipo di attività, ecc.)
- diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche in ospedali, nosocomi ecc.
Il Biologo può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche la modalità di assunzione.
Vuoi maggiori informazioni o conoscere la disponibilità nell’ambulatorio più vicino a te? Compila il form sottostante e riceverai risposta nelle prossime ore!